Vini e prodotti di eccellenza
Prosecchi:
Asolo prosecco superiore Docg "Duse" Millesimato;
Prosecco spumante Extra Dry Doc Treviso
"Duse" Brut
Passito Millefiori Vin Santo Dolce
Vini bianchi autoctoni:
Bianchetta Doc Montello colli Asolani
Bianco Forner
Rabbiosa
Vini rossi:
Rosso della Rocca Merlot
Rosso della Rocca Cabernet Franc
Rosso della Rocca Cabernet Sauvignon
Rosso Forner Recantina Autoctono
PASSITO
Millefiori Vin Santo Dolce
Rosè
Rosa della Rocca Rosè Spumante Extra Dry
I vini provengono dalla cantina Pat del Colmel, situata nell'antico borgo tra i colli asolani e i colli di Monfumo. Essi nascono da una passione che si tramanda da quattro generazioni.
Le uve raccolte rigorosamente a mano e a giusta maturazione, una volta giunte in cantina, subiscono una pressatura soffice e i mosti passano alla fermentazione a temperatura controllata al fine di conservare al massimo i colori, i profumi e gli aromi. L'affinamento dei vini avviene nel rispetto della tradizione, ma con l'impiego di moderne tecnologie e sono conservati in contenitori d'acciaio.

Olio e frutta secca
Nella lavorazione e marinatura della carne utilizziamo olioextra vergine del Frantoio Primo Fiore di Noto. Ricco di acido oleico e di polifenoli, diminuisce la quantitè di colesterolo cattivo e contemporaneamente aumenta la quantità di colesterolo buono, che migliora, invece, la vasodilatazione contrastando il rischio di cardiopatie e la senescenza. Il nostro olio possiede, inoltre, le vitamine A, E e D ed una serie di composti fenolici che agiscono come antiossidanti.

Le mandorle d'Avola, impiegate nella preparazione di alcune delle nostre specialità, sono ricche di principi nutritivi. L'alto contenuto di vitamina E, grassi insaturi, magnesio, calcio e proteine conferiscono a questo frutto proprietà energetiche anti infiammatorie e calcificanti Pistacchi di Bronte
Grazie al contenuto di vitamina A, di ferro e di fosforo, il pistacchio è un alimento molto indicato come ricostituente del sistema nervoso e in virtù della presenza degli isoflavoni e di alcuni acidi organici, è in grado di contrastare l'attacco dei radicali liberi.
Il pistacchio contiene inoltre polifenoli con proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie.
Seguici